18 apr 2010

RC6 interviews RocketGarage ( motori benzina e passioni)

Prosegue la nostra analisi dei bikers della porta accanto, con questa chiacchierata con Orazio " Rocket Garage" . Dopo Vincent di Southsider Mc dalla Francia e il suo legame con il puro e genuino ferro delle sue moto, si torna in Italia per capire cosa gira nella testa dei biker di casa nostra.
A.o.C.

http://rocket-garage.blogspot.com



RC6
; What do you mean with the word: motorbike? can you give me your definition as longer as possible?
OR; Motocicletta , il moderno destriero meccanico , per i cavalieri del secondo millennio ...mezzo semplice ed economico che ti permettere di vivere il mondo e la natura che ti circonda in piena simbiosi , ma adrenalinico e divertente all'occorrenza.
Motorcycle, the modern steed, for II millennium knights... a simple and cheap way to live the nature and the world around you, adrenaline and fun, whether necessary.

RC6; Can you tell me the reason why you decided to open a blog on the net , concerning bikes?
OR; Con l'avvento del web la mia ricerca di spunti e ispirazioni per acquisti e modifiche è passata dalla mai indimenticata carta stampata alla rete e mi ha portato ad aver accumulato migliaia di foto dalla rete .
Cosi quasi per gioco ho aperto questo blog , come se fosse il mio giornale preferito , un garage virtuale dove sono contenute tutte le mie passioni .
I'd say my blog is a virtual garage since the net standing out, to collect and play photos. A sort of a game, my favourite magazine.

RC6; What are you looking for on your bike riding? a curve, the good company, the nature to see exc...exc...
OR; Dipende se sono in compagnia o solo , cmq dipende dallo stato d'animo , se sono felice e spensierato vado di manetta per il solo piacere di sentire cantare il motore e danzando tra le curve , altrimenti dritto verso la meta; il paesaggio si gusta da solo e quando si è in compagnia si rischia sempre di sfidarsi anche con uno sguardo. Quando però arrivi in un luogo stupendo e ti fermi a contemplare il paesaggio allora è una bella sensazione, magari in silenzio con il solo ticchettio dell'olio caldo a farti compagnia .
It depends from the company, my state of mind. When I am happy I give gas and I am satisfied from the roaring, dancing like a fly; i am used to live the nature alone, coz if I am with my mates i risk to begin a fight at 1st sight. But I love gaze at a wonderful place listening just to the oil blip.

RC6; Do you love aggregation on 2 wheels? the showrooms? yes or not, why?
OR; Non sono un gran frequentatore di raduni , troppa confusione , mentre i saloni li preferisco ...ma non tutti, praticamente ne scelgo 1 l'anno quindi di qualità e che mi possa dare l'opportunità di vedere qualcosa di diverso che non si trova in concessionaria o sui giornali e allo stesso tempo la possibilità di interagire con alcuni dei preparatori e appassionati che popolano il mio blog.
No I don't... a fuck up. I prefer stands, but just once a year to have the opportunity to find something different from usual, and to relate and debate with lovers and tuners I usually meet on my space.

RC6; Do you have a explanation for the eternal relationship between bikes and girls? why the biker is always painted as a machoman and the girls are often undressed?
OR; Presto detto; la moto da un senso di libertà da tutte quelle regole e imposizioni che costituiscono la nostra società , e un volta che l'uomo da sfogo alle sue libertà e desideri ecco il suo primo obiettivo: le donne , possibilmente belle, procaci e poco vestite indice di disponibilità al divertimento sessuale.
The first desire of a man who wants to set free from rules and social structures is... women, for my opinion. Possibly undressed and provocative, so they seem to be easy for having sex. Bikes are the first step to be free and achieve this target.

RC6; Your choice: a day in the paddocks at Mugello in motogp or superbike, a street unlegal race or a roaring day in the choppers - streetfighters world, a relaxing ride in the countryside, or a shag with your hypersport ?
OR; Raid in moto con gli amici per le strade di montagna , sosta per aperitivo e sigaretta e quindi dalle parole ai fatti... ecco che scatta la sfida all'ultimo sangue e ne viene fuori una gara clandestina alla luce del giorno, a seguire un bella grigliata e commento delle gare rigorosamente Superbike in TV ( perchè alla tv la si gusta meglio , andare dal vivo e solo una volta nella vita giusto per respirare l'aria dei paddock) ) e durante l'inverno aspettando la bella stagione si va in giro per fiere o saloni per vedere delle belle special magari che diamo l'ispirazione per qualche modifica.
A mountain raid with friends, a break for appetizer and cigarette, so following words...action! a not legal streetrace under the holy sun, to the death, a grill and a Superbike round on television,
( coz on Tv is better than live ---once in the life I guess is enough in the paddocks---), and in the wintertime it's cool go for bike stands or fair to look at some very beautiful special to inspire for a good tuning.

RC6; What do you appreciate and not in the ordinary bikers actually?
OR; I motocilcisti di oggi ( i giovani ) sono oramai diventanti possessori di moto , non hanno la passione per il mezzo meccanico , non stanno li ad ascoltare il suono del motore che gli parla , comprano l'ultimo modello irretiti dalle schede tecniche che ostentano cv a manetta ( impossibili da gestire su strada) ma non do la colpa a loro , non hanno la cultura del motociclista , vengono dalle Microcar e siccome imitano gli esempi e gli stili di vita proposti dalla tv badano alla belle vita e alle apparenze , non c'è più nessuno che si chiude in garage a sporcarsi le mani di grasso solo per il piacere di farlo o per tirare fuori un paio di cv in più .
This younger generation is just a owner generation and they ( the bikers) have not passion for their cycle, don't hear the sound, appreciate only the ultimate sample, the most powerful; don't have a biker culture coz they come from the Microcars, and love a gleaming TV lifestyle. It's difficult to find someone with their hands dirty of grease happy to do it or to obtain more from the engine...

RC6; Where is the limit between the pure and sterile funriding and a social and cultural way to go on 2 wheels?
OR; Riprendendo la risposta di prima e difficile far diventate la moto uno stile di vita , troppi impegni tra famiglia e lavoro e il margine da dedicare a lei si riduce , sono scelte di vita è difficile andare controcorrente quando tutti marciano verso un obiettivo comune dominato dal consumismo e dal superfluo.
Però ci sono qui pochi fortunati che decidono di far ruotate la loro vita attorno alle due ruote , e con il loro stile di vita fanno cultura alternativa .
It's hard to get your own bike into your life style for thousands reasons, family, your job, pure consumerism, exc...exc... But for the chosen few, there 's something special when they decide to create a style with their bikes, and are alternative, on the other side.

RC6; If you were in the '68, should you switch on your bike and go, or stay stuck?
OR; 20 anni fà non ci avrei pensato un attimo; adesso ho delle responsabilità che mi impongono una visione della vita un pelo meno solitaria e autonoma.
Absolutely yes of course 20 years ago when I was alone, now my responsabilities keep me on the ground.

RC6; Your ultimate thoughts in the helmets before to go? what are you looking for that moment till the turning away home?
OR; Di rilassarmi e divertirmi e di essere fortunato di non trovare lungo la mia strada il morto di sonno che esclama con tutta la tranquillità di questo mondo " Scusa non ti avevo visto" dopo averti tagliato la strada o svoltato senza freccia .
Cmq ogni volta che metto il casco il mondo inizia a colorarsi e a prendere vita , tutto si muove con un velocità sempre maggiore e gli oggetti inanimati che fino a pochi attimi prima erano immobili iniziano a venirmi incontro ,e tanto più sono vicini e numerosi tanto più la sensazione di velocità relativa aumenta facendo crescere il divertimento.
To relax, have fun and not to find a zombie apologizing for his distraction over my stiff body. By the other hand in the helmet my world takes colours and heat, and more is my speed more is the fun...