28 dic 2010

2011: THE YEAR OF THE BEAST.


Non possiede controlli di trazione o racing ABS, neppure mappature variabili o modalita' multistradali, ne' controlli di trazione o ESP per Zombie a due ruote, non ha 180-190 cavalli come gli ultimi dettami da via Montenapoleone impongono, non è l'ultimo ritrovato della tecnica elettronica, non ha i cornetti di aspirazione variabili..non ha le pinze monoblocco ( anche se la USD Paioli Racing 46 e le Brembo Oro forse potrebbero essere addirittura efficaci come e quanto le Olinz tarocche di ultima generazione...) non ha la firma dei piloti piu' rinomati, non è EVO, non è ontrack , nessuna scuola di guida in pista potra' mai offrirvi un giro su di lei, pero' ha il canotto di sterzo regolabile dai!....probabilmente se la incontrerete non saprete che cazzo possa essere, i suoi pezzi di ricambio non li trovate su Masterbike, il suo motore Suzuki è stato manipolato e ha un'indole scorbutica, ma rimane affidabile... dorme ancora nella sua cassa di legno. è nuova, maledettamente nuova....Ora è a Meda ( MI), ma non lascero' che mi venga spedita...no no .... andro' io a prendere lei dalla Puglia, sarebbe troppo semplice.......
Pero' è stata assemblata nel 2000, dunque non è nessun M.Y. autunno inverno 2011-2012...è scomoda e probabilmente vibra... è brutta, forse, con quei condotti d'aria un po' volgari, ma a me è sempre piaciuta per quello, per quella aria di moto che se ne fotte di tutto e tutti...
Per accenderla bisogna ingozzarla qualche secondo di aria, non è digital........non è fashion...il serbatoio è un po' grandino, non smilzo come le ultime moto sfornate trendy...magari dara' un po' di fastidio se riusciro' a metterla giu' in piega decentemente...
mah...!! in strada o in pista, credo che, comunque vada... vedere anche questo pezzo di surrealismo ,dopo la V2, sara' un successo, oltre che una goduria!
Puo' sembrare stgrano detto da uno che guida una fireblade o una 1098, ma se è vero, come è vero, che la fireblade e la 1098 NON possiedono nessun controllo elettronico attivo e passivo, ne' mappature di sorta, solo 180 cavalli tenuti assieme in maniera sublime e spettacolare in un blend di equilibrio totale ( la fireblade), è vero anche che io non mettero' mai il culo su una moto con elettronica. Dunque per ora si torna indietro, per qualcosa di buono. E sono molto contento di cio'.....
Speriamo che la primavera-estate arrivi presto... ma è una attesa che mi rende un motociclista fortunato e felice...lontano dal resto....se mi si consente...