28 mar 2010

REPETITA JUVANT

by K. S. funclub

DE DELICTIS GRAVIORIBUS


When we grew up and went to school there were certain teachers who would hurt the children any way they could ...by pouring their derision upon anything we did exposing every weakness
however carefully hidden by the kids...
But in the town it was well known, when they got home at night, their fat and psychopathic wives
would trash them within inches of their lives...

25 mar 2010

RICCARDO ZAFRED

Riccardo on Paton Honda, racing

Riccardo Zafred è un pilota, o forse è piu' esatto dire che lo è stato. Noi di RC6 non amiamo la ribalta forzata dei soliti noti, esattamente come visto e sentito in televisione, ma consideriamo che l'aspetto umano cosidetto " comune " sia il punto focale di ogni spirito racing, che sia su una moto, in un piccolo ospedale, in un ghetto, in una mensa per poveri, in una piccola chiesa di periferia, su una sedia a rotelle, ovunque ci sia insomma, una situazione ai limiti della scommessa umana.
Di Riccardo Zafred si potrebbe scorrere il numero di pole, le gare, le moto distrutte, i trofei, le sconfitte, le speranze, le aspettative, le moto che ha condotto ( Bimota, Honda, Ducati, Paton ecc...ecc...)...esattamente come la vita. A noi basta sapere che lui era veloce, dannatamente veloce, ai limiti. Ho semplicemente chiesto a lui 6 domande....

RC6 - Riccardo, quale è stata la moto che piu' ti ha entusiasmato nella tua carriera?
R.Z. - Ciao, sicuramente la Ducati 888 SBK, nessuna quadricilindrica o tri ha il carattere, la vita pulsante del bicilindrico bolognese; quella moto è paragonabile ad un propulsore f1 di anni addietro, la coppia, la forza, è un vero MOTORE GARA.
RC6 - 2 tempi...o 4??
R.Z. -Quattro tempi...ormai hanno inparato a farle andare come, anzi, meglio dei 2 tempi, poi questi ultimi sono come i DINOSAURI, NON ESISTONO PIU.
RC6 - Elettronica si o no per l'amatore sulle moto odierne? ( rsv4, bmwssr, mappature varie...)
R.Z. - L'elettronica occorre, tutto funziona meglio e più velocemente e inoltre aiuta specialmente chi ne ha maggior bisogno, pensa soltanto al launch \control delle macchine, nessun umano può pareggiare i tempi di accelerazione fatti da 0 a 100 km\h con questo meccanismo e poi l'uomo sbaglia l'elettronica NO. ( non so cosa sia per lui un amatore ma non approfondisco n.d.r.)
RC6 - La gara della tua vita?
R.Z. - Non ho avuto gare della vita, sono state tutte gare belle.
RC6 - Il tuo pensiero sui centauri che vedi in giro...?
R.Z. - Da un lato credo sia meglio che in passato, dall'altro è peggio; troppi in pista a girare, le piste sono rincarate per la moda imperante, dopo 3\4 volte che vengono a girare hanno finito i soldi e non vengono più, dopo tornano a fare idiozie per strada ancora peggio perchè si sentono piloti, per non parlare degli ignoranti in materia che fanno scuole di motociclismo; non erano buoni loro, vorrei capire come fanno a sapere quello che non sanno dato che lo hanno fatto ad altro ritmo, è solo un sistema per lucrare su chi non sa chi sono, pensate un po' ai maghi......
RC6 - Il tuo ultimo pilota che hai seguito con ammirazione?
R.Z. - Uno solo: è VALENTINO ROSSI; chi non lo stima è invidioso, nessuna altra spiegazione dato che è il migliore in assoluto da quando sono nate le gare.......anche adesso che ha 31 anni può vincere ancora per un paio di anni, nessuno è completo come lui, o ha la sua tattica, intelligenza e pazienza; non il NEVROTICO STONER, non l'infelice SOTTODOTATO PEDROSA, non il PRESUNTUOSO E POCO INTELLIGENTE LORENZO, chissà se MANI DI FORBICE DOVIZIOSO un giorno.....l'unico in cui credo veramente e lo vedo come il naturale erede di VALE è SPIES ...VERO TALENTO, NON PAROLE BUTTATE LI, -V E R O -TALENTO.

Bene, ringraziamo Riccardo per la sua disponibilita', ospiteremo sicuramente altre sue foto che sono bellissime ed interessanti. Buona vita!!

photo by R. Zafred

23 mar 2010

THE DREAM N. 1 OF REPARTOCORSE N. 6

LAZARUSspeedDREAM

Vorrei solo girarti attorno, sentire il tuo profumo, osservare i particolari del tuo profilo... vorrei che io e te fossimo insieme su un circuito, un Pugno nello stomaco di sedicenti moderni centauri attrezzati a mirabolanti e laide avventure...a loro piace vincer facile sai...si si, lo so...lo so che hai una marea di cavalli da far impallidire qualsiasi stramoto attuale, ma non è quello...è che io ho bisogno di te...ti sogno da tanto ormai....ma non sono mai stanco...

21 mar 2010

Ron Haslam 888

by C. McNeil

STREET FIGHTER GIRL

Everyday we are targeted to learn that women are just the way they are represented from media. We are for a different way, less porn, more semantic communication...


by J. Lustine

LUCKY

English archive, italian knights. Another one dedicated to our favourite crazy Lucky

by G. Etheridge

JOEY

Another one beautiful image of Dunlop

by P. McClean

RC 45 AND RC 30 RANDOM PICS






by Scott Redmonds

OVAL PISTONS ( AND LIONHEARTH)









by Scott Redmonds

20 mar 2010

ORGANISMI GENETICAMENTE IMMODIFICATI ( A RUSH OF BLOOD TO MY HEAD)

ESCAPE( from what...?)




YOU STOP


ACCELERATE


RESIST!



...GO AHEAD




In questi 3 giorni mi sono ritrovato solo soletto in quanto sono salito dalla Puglia a Brescia con un furgone a noleggio per prelevare le mie moto,( mai avrei demandato la questione a mani estranee) e trasferirle nel loro nuovo garage. Per cui, un intero w.e. dedicato a me, senza nessuno attorno. Io, me e me stesso, come ai vecchi tempi…

Mia moglie tranquilla col nuovo pancione e mio figlio che gioca placidamente tra gli ulivi come ultima scena prima di partire.

Avevo deciso di entrare in pista nuovamente solo a Vallelunga piu’ in la’ con la 1098, ma poi ho cambiato idea approfittando per provare una tuta nuova piu’ tecnica e un paio di guanti nuovi idem, oltre che per fare i classici 4 passi in pista a Franciacorta, pista che tra l’altro non digerisco molto bene se non nel curvone nuovo che mi da ottime sensazioni, e in quanto, a mio avviso, perennemente invasa da pietrisco e polveri del cantiere adiacente, cosa che non mi piace x nulla( il numero statistico di cadute in curvette innoque conforta il mio pensiero) . In pista con me, in questo giorno grigio e ventoso, qualche altro centauro, tutti o quasi super accessoriati in tutto, e attrezzati in maniera molto professionale, che provano per gare future, io con la solita V2 al seguito, compagni di giochi per sempre. Il passaggio dalla vecchia tuta alla nuova è stato molto positivo, il confort e il senso di totale avvolgimento mi piacciono molto, e anche i guanti sono quelli giusti, e in sella subito ci si ritrova come sempre, io e Lei, insieme, col suo rauco latrato che mi solletica i timpani nel casco…mentre mi accompagna senza targa, luci, e tutto il necessario e senza uno straccio di documento nei 7 kilometri che mi separano dalla mia oramai vecchia casa al circuito a Castrezzato, con in mente una serie di scuse servili da sciorinare a eventuali piedipiatti in caso di scoperta ( forse a 36 anni queste cose non dovrei farle, e mi raccomando non fate queste caxxate, n.d.r.)

Prima di entrare per i miei 2 turni una controllatina alla pressione gomme che porto giu' a 2.0 e 1.7 dato il fresco ( gomme che tristemente non entreranno mai in temperatura per tutti i turni, ma anche ai miei compari che girano senza termocoperte, come me… ) …

Uno sguardo attorno, poca gente, vedo due mille Honda di quelle ben kittate e anonime come non mai nella loro profusione di parti professionali, una Gsx 750, una Daytona 675 che arriva da lontano e io, l'unico a 2 tempi…

Ampi spazi a disposizione, mi godo i giri uno dopo l’altro, anche se 20 minuti e poi altri 20 dopo un’ora non permettono alcunche’, ma comunque noto con piacere che se l’ultima volta avevo ancora difficolta’ a percepire il circuito nella sua totalita’, questa volta è tutto piu’ armonioso, istintivamente ogni traiettoria è stata quella giusta, i cordoli presi negli apici, chiudo bene e prima e meglio, senza fatica, con piu’ naturalezza… è tutto piu’ completo…la visione di insieme del circuito c’è, c’è un senso piu’ profondo del semplice girare come le primissime volte, anche se credo di aver girato ancora poco… troppo poco.

Non spingo molto, poi alla fine cerco di stare dietro a qualcuno, ma le loro moto rotolano inesorabili e tranne una discreta resistenza in alcune curve ( il solito curvone nuovo e la curva a sinistra che la precede, che dopo un cavatappi nasce e si apre veloce) anche in rettilineo nonostante dosi abbondanti di manetta, la moto sembra fiacca in confronto e la lotta si presenta impari. Sono a gas spalancato sul rettilineo principale e a 9500 giri

( 10000 è gia fuorigiri e la moto si affloscia se ci entro) vengo umiliato da turbojet da guerra senza pieta' e io mi sento su una vecchia Fiat 500, appunto .... Comunque la V2 si comporta bene, nonostante pastiglie, freni, siano tutti di serie. Ripesco automatismi, lascio la staccata piu’ dolcemente per evitare che la moto si scomponga troppo in uscita curva, assaporo un dolce gusto di arrivare in staccata a centro curva, al mio ritmo ovvio, ma è un sapore dolce che mi fa sentire felice…

Il secondo turno arriva dopo 2 chiacchiere con un paio di persone li in giro, e prendo un po’ piu’ di confidenza con tutto, cerco 2- 3 staccate piu’ al limite per recuperare un po’ di terreno dalle inarrivabili Ultramille, ma la V2 non è la 1098, non ho freno motore, resisto un po’ al Gixxer, sfrutto bene i cordoli in uscita, anche perche’ passarci sopra mentre concedo gas alla mia compagna mi fa sentire un po’ come un vero pilota…..è lei che li chiede... ultimi giri...sul rettilineo principale mi attacco al serbatoio come fossi attaccato alla mia pornostar preferita e allungo... terza e quarta a perdifiato mentre un fotografo immortala sagome e scatta delle foto ma mai una mentre faccio un piegone in quella curva a sinistra prima del rettilineo che sembra fatta x me ...e mi distraggo un po'...arrivo lungo mi attacco a tutti i freni la moto non si ferma mai come nei film americani dove un aereo del cazzo atterra sempre lungo nei prati con 14 bombe nucleari nel cargo...finalmente mi fermo, sgaso riparto è una battaglia persa.....poi scivola un ragazzo davanti a me, la bandiera gialla che sventola… proseguo perso senza pensare a nulla...poi un'ombra sventola la bandiera a scacchi che sembra una pezza vecchia attaccata a un balcone, infine mi rilasso nella corsia dei box… sono contento, soprattutto della mia nuova suit in pelle che fa la differenza, e poi via senza fermarsi verso casa, nascosto e incollato dietro un furgone di muratori (che intuiscono complici) per evitare brutte sorprese , e poi furtivamente nel box… sgaso 2 volte fuori giri, respiro forte…levo il casco….mi guardo attorno…il cielo è ancora grigio… tutto intorno mi sembra vecchio…io sogno Vallelunga…..e i capelli biondi di mio figlio…

Perche’ non abbia messo la moto sul suddetto furgone senza sfidare la sorte benigna…questo lo scopriro’ un giorno, da grande…

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Mix 'em all together a long W.e., a 36 yo man, 3 bikes, a 1000 kilometers journey to bring' em down to Puglia from Padania ( north to south rolling), and take it easy...Me myself and I.

we ( me myself and I) planned to come back to the track later in Vallelunga on my 1098, but the temptation to taste my brand new race suit and gloves was so gorgeous in the while, so ... all c'mon now to Franciacorta small circuit for a 2 steps on my V2 before to arrange the bikes and their stuff in the turning away...

Wind, the same dust ubiquitous dust on the tarmac, and a grey sky follow me in the 7 kilometers way that separates me from the circuit...and there...a haggard group of demi professional spacebikers with their fullykitted warmachines...a couple of Honda, a Gxxer, one Daytona 675 coming from dunnowhere...and stop...and then me...with my game companion V2 500, lovers... dust ubiquitous dust even on circuit, and I don't really appreciate it.

My first round starts good with a good feeling in my spacesuit, and gloves as well, while the engine sound tickles my ears gently...but 20 minutes are too short and so I just have time to see roll over me some Ultrahonda, and even if I try to resist, the fight is against every odds, and so I must confess that comparing to these, my V2 seems to be a little bit floppy, but I love anyway its way to be so in order in every situation.

I carry on tasting the sweety sound of the 2 strokes hangin around, trying to augment my rhythm, I keep larger and larger on boundaries, like a true pilot, but it's like she's gonna take its way...!

Last rounds... Put 3 gears breathelessly acting like the best driver motogp ever, but this main straight is not so weak like your morning coffee, so I go long instead to prox inside...I stop and go, rev up and quicken, but the game is going over...just the time to see a old ragged chequered flag shaking and...then going to relax in the paddocks....

Breathe...a pair of high revolutions with my gas...I put my head outside, finally...

The sky is grey all the same, everything in my life seems to be suddenly passee'... close my eyes, dream of my son's blonde hair, of Vallelunga, this new life.....


all By A. o. C.

18 mar 2010

HOSSACK ENGINE


by N. Hossack copyright

SNETTERTON 1994

It's always interesting to catch up moments of thoughts motions in the early seconds of a race...


Haydon, Hislop, Pullan, Llewellyn at Snetterton 1994

by G. Etheridge

11 mar 2010

HEY, WHAT ARE U LOOKING FOR...?

RC6, walking through this World... coming soon...

let's talk about bikes just tomorrow...

07 mar 2010

ULTIMI GIRI PADANI ( ... before the Puglia burning...)

Waiting patiently and sadly after a long time for a Sunny day could be very gorgeous, at the end. Bend after bend, leaving on your left the Gardasea, you got the chance to roll through a bunch of miles, lost in a great spot of green hills...and tar...
Yesterday i've got a good amount of curves, but i've left my breathe especially on one, a rolldown righthanded broad one, on the verge without boundaries, just the road and the jump bending my knee.....
I do not know if it's right or wrong, but it's just the big one, such as a wave of the sea for a Surfer. Or better, the same state of the heart, probably.
I've faced the ghost of the coming back home( sigh) on the amazing and spectacular road between Valeggio and Castiglione: a snake of asphalt among the Mantua hills and countryside, in perfect solitude at Midday tick tock. Before to attack quickly the savage roads designed by a benevolent Nature in Murgia and Salento and Gargano for our bikers, in the SouthEast of this Country, this is the best and definitive way to RoadRacing "alla Padana" , under a spark and unusual Blue sky ( very rare in the North here because a veil of humidity-?- particles that frays the light of the sun in a intolerable dazzling neonlight), the yellow Sun, and the green grasses.
See You all in the Puglia burnouting!!









Ponti sul Mincio, Verona-Mantova, NorthEast Italy
photos A. o. C.

EUROPE, MIND THE GAP!


Avvertiamo i gentili passeggeri che è in corso da qualche anno una transitoria fase di Studio Analitico Sperimentale sull'abbattimento programmatico di una delle Democrazie di stampo Umanistico Occidentale tramite utilizzo di materiale sub e sopraliminale tramite via Etere. Si invita chiunque all'uso sistematico di mezzi Massmediatici.
Pertanto auguriamo a Voi e al "Popolo Profondo", un buon proseguimento di consumo dei Prodotti che abbiamo scelto appositamente per Voi, sperando Vi sia gradito la parte finale del Vostro Viaggio. A Presto.
E.No Magnetobikes ®, piu' vicini al Tuo mondo, piu' vicini a Te...!
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Ladies and Gentlemen..
Analitic transitory Study phase on programmatic default of One of Western Democracy based on Humanism via sub and supraliminal radiowaves: in progress!
And therefore, we are glad to wish You and to the " Profound People", a very nice Final Journey with our Goods, especially made for You.
E.No Magnetobikes, closer to Your World, closer to You...!
signed: Your Neighborhood Committee.