30 ott 2010

TU VENDIMI L'ANIMA E TI MANDO ALLE STELLE.....

Ralph Bryans by P. Linossier

REPARTO CORSE KAWASAKI

by Eric Offestadt




Eric Offestadt says...

...that's a Kawasaki 500cc HIR engine.
The "small" monocoques (24 liters) at the ASSEN "Millenium" event 1998. My former bike was prepared and lend to me by Gilles Hampe on the picture.....
A second one (750 H2 engine) raced in Daytona 3rd fastest practice time...
A 3rd one had a 500cc Twin (home made 6 spead gearbox) made out of the 750 H2 fitted in.
Finished 4th in French G.P. and in BRNO G.P.


25 ott 2010

NICO CEREGHINI AND LAVERDA V6


photo by Gianni Sperotto via Dominique Riet




Laverda 6v1000, Bol D' Or, 24h de Le Castellet, Paul Richard (France) 16/17-Sept. 1978; Pilotes: Carlo Perugini et NICO CEREGHINI.
n.26 Laverda 6v1000, 140 CV, 11'500 rpm, 287 Km/h.
Chef de Projet:
Ingénier Giulio Alfieri, ingénieur de MASERATI F1. Modélisateurs: Fausto Guerra et Gianni Sperotto.

24 ott 2010

DESPERATE JOURNEY TO BELOW GROUND ZERO...AND BACK

Non parlarmi, gia' lo so che cosa vuoi... oggi sai pensavo ai sogni miei e
mi chiedevo poi, come puo' essere andar via da te, o restare qui a lottare contro il tempo
e contro te...
sei il nemico che amero' di piu' ma...
non voltarmi le spalle se ho bisogno di te, perche tu sei importante per credere in me
non lasciarmi cadere, dammi la mano
e se faccio uno sbaglio dimmi che non ti perdero'....
Hai vissuto senza aver mai fatto quello che ora vuoi che faccia io, e poi mi sento di morire solo se ti giri e non mi rispondi piu',
lascia che ci provi anche io e non mi abbandonare se non ho realizzato quel sogno sfuggito a te...
non voltarmi le spalle perche' ho bisogno di te...



photo by V.L Beatrice




ALPINE RENAULT AT EAST AFRICA RALLY CLASSIC 2009



















photos by Erik Comas, Geoff Mayes, Anwar Sidi, Raju Chaggar, Pavi Panesar, Shameer Ole Yusuf.

Per gli amanti di questa splendida automobile.

UN PO' DI MOTOGP : SEPANG 2010




photos by A. Wheeler

23 ott 2010

WELLCOME TO RC6 ; SE SEI QUI, SEI UGUALE A ME



photo by L. Clark


Promotional campaign by RC6 Ministry of Health

A quelli come noi serve spazio ed aria sai.....

JAMES HUNT

by F. Avossa


F1 world champion in 1976. Special remarks: Myth. Too communist to live for ever.

SPOT!! SOGNO PROIBITO DI QUALCUNO E' CASTIGARE... 27th, Jan. 2945




XFACTOR.TOPOFTHEPOPS.GUANTANAMOBAY.LODOALFANO.JERUSALEM.
WEAPONOFMASSDISTRUCTION.WEAPONOFMASSDISTRACTION.
BIGBROTHER.YOUAREDISMISSED.500.000PEOPLEAREDISMISSEDINUK.
500000PEOPLEAREDISMISSEDINCUBA.TERRORISTMENACEINUSA.
TERRORISTBOMBINEUROPE.ROCKANDROLLISDEAD.URANIUMINKOSOVO.
BOGOTA'REGGIOCALABRIAMILANOBRUXELLESLONDONCITY
IBANCHIERIAMERICANISONOVOSTRIAMICI.MILLIONSPEOPLEINEUROPE
DISMISSED.UNITEDREPUBLICSOFTELEVISION.PARTYOFFREEDOM.
PARTYOFLIBERTY.PARTYOFPROGRESS.
rc6unitedstatesoffuckyou.





photo by Auschwitz Museum

22 ott 2010

MOMENTS OF RELAX at THE CAN AM 1971

Ritorniamo sul tema donne, che non guasta mai. Un momento di relax durante la gara Can Am, che credo sia anche stata soggetto di alcuni film. La ragazza ritratta in questa foto, ormai ha superato una certa' eta', ma esiste, parla scrive e fa la spesa, e la rivedremo sicuramente su questo schermo; indubbiamente è una di quelle donne su cui c'è poco da dire ma molto da osservare. Dalle sue immagini traspare il fatto di aver vissuto appieno tutto cio' che andava vissuto, e credo che anche ora che ha i capelli bianchi, abbia molto da dire e da ricordare. Senza voler criticare altri universi telematici a sfondo motoristico, credo che di immagini nude o provocanti ce ne siano molte, che assumono un certo grado di spersonalizzazione nel momento in cui vengono postate qua e la, ma al di la' dei gusti personali, di ritratti di Anne ce ne saranno pochi. Questo è il principale motivo per il quale RC6 si sforza, anche a costo di complicarsi la vita, di immagazzinare e di condividere immagini con un nome e cognome, o una storia, che sia una moto o una ragazza o un commento altrui.
O foto addirittura con un'anima.
Anne Ries de Loen

21 ott 2010

FRANCO E ASFALTO

by Francois Gomis
La rivista era Motoplay, il glamour anni 80 ( 1979, Uncini quinto in campionato mondiale 500 primo tra i privati). Il richiamo sessuale dello spot è evidente, tipico di quegli anni, che io preferisco altamente al sessualismo attuale, meccanicistico e fine a se stesso.

20 ott 2010

ALAIN CHEVALLIER


Braccio oscillante Chevallier, 1981.

by Eric Saul


Questa foto scattata da chi ha guidato una moto su cui Alain ha messo le mani, sara' forse troppo di nicchia, ma si sa, che RC6 non è Cafe', non è Racer, non è Vintage, non è Culture, Noi insomma, non siamo proprio un bel cazzo.

STRATOS

una delle mie preferite di tutti i tempi... Corsica Trophy October 2010

photo by Jose' Valli

18 ott 2010

MOVIMENTO FATTO DI VITE VISSUTE PIANO, SULLO SFONDO...

When you hurt, sometime, you can live in a limb; and when you spent sometime in your limb, it's possible to be hyptnotized by a sense of selfdistruction....and what's better than loving a selfdistructing girl to selfdistruct yourself......




by E. laCorbeille

NIENTE PIU' DA DIRE, NIENTE PIU' DA DIMENTICARE ( INTIMATE ILLNESS )



by E. la Corbeille

BUT PART I

by Eric Offenstadt
One Gp only in 500 cc class at Bugatti circuit ( France), 13th. Probably 1979, or 1980. We 'll see other shots of BUT in the future, and I hope, more explanations about its complications.

14 ott 2010

RC6 " TROIAIO EXTREME URBAN MASTER " MOTORSHOW 2010 PART IV

photo by F. Avossa

Lambretta ancillotti , anni 1950 .

For your glam appetizers in the city centre best bar. Because our design shine in your glam eyes...

RC6 MOTORSHOW 2010. PART III : RC6 "CCI TUA E DE TU NONNA" SPORT PRODUCTION 1


photoS by F. Avossa


Rodger Freeth's Aerofoil Viko TZ750A.


Burt Munro, Kim Newcombe and John Britten have achieved legendary status in New Zealand motorcycling engineering. Add to this list Dr Rodger Freeth, whose experiments with aerodynamics in the 1970s have been revived with the restoration of his winged TZ750.

13 ott 2010

RC6 MOTORSHOW 2010 PART II

Questo post nasce, come la omonima parte I, in un momento di grande fermento per i costruttori moto, tra saloni e nuove uscite, moto da sogno e ragazze pronte ad accogliervi nei saloni piu' prestigiosi per presentare le ultime creature a due ruote... In realta' questo post nasce pensando molto con estrema invidia alla ultima creatura di Borgo panigale, la Ducati Diavel .
Anni e anni fa, nei laboratori segreti del reparto auto Lamborghini, pare che un vecchio contadino piemontese di passaggio casualmente, esclamasse, scostando una vecchia coperta che celava accuratamente il progetto, la esclamazione vernacolare " COUNTACH !" , ispirando poi Ferruccio sul nome da affibiare al mitico mezzo...e questa effettivamente puo' essere storia...
Anni e anni fa, nelle fucine segrete Ducati, pare che un anziano meccanico, alla sola vista del prototipo della mitica Monster, esclamasse in dialetto bolognese il verso ... " MA L'è PROPR EN MONSTE'R, ispirando poi il mitico Galluzzi sul nome da dedicare alla sua moto straordinaria...
Pare proprio che, stando alle comunicazioni ufficiali dell'ufficio stampa Ducati, proprio poco tempo fa, un anzianotto addetto a umili mansioni nella fabbrica bolognese, origliando e spiando il segreto progetto nei laboratori sotterranei della Ducati, una volta visto il prototipo della supermoto bestiale ultima nata in casa Ducati, esclamasse-- non senza uno stupore genuino-- la frase in dialetto bolognese..." MA L'E' PROPR IGNURA'NT COM EL DIAVEL..!" , donando cosi' al magistrale designer, ispirazione divina sul nome , quantomai azzeccato per questa opera cosi di fuoco da essere degna di poter considerarsi come forgiata dallo stesso Marte Dio del fuoco nelle sue caverne ove anche le armi del Pelide Achille furono cola' generate....
Noi di RC6, non potevamo essere da meno, e in questo eccitante clima di proposte adrenaliniche, ecco che sveliamo anche noi le nostre armi segrete piu' efficaci...una moto nata per aggredire l'asfalto, per donarvi 5 moto in una sola, la moto con cui nessuna donna potra' piu' snobbarvi...e questa, come la precedente Wolkswagen Amazonas, è solo una delle fantastiche moto che RC6 sta forgiando nella piu' assoluta segretezza e di cui vi sveliamo una foto SPIA fatta per puro caso da un amatore mentre coglieva funghi porcini nei boschi di una zona molto segreta...
Pare che un anziano pastore che pasceva le pecore, per puro caso, in un vecchio cascinale dove era celata accuratamente il prototipo di questa moto mitica, scostando la lanosa coperta che copriva il prezioso progetto, abbia esclamato in gergo emiliano romagnolo... " SO'CMEL, L'E' PROPR DA RUSCO ..! ed ecco a noi designer di RC6 la svolta decisiva e il nome mitico da proporre a Voi, si proprio Voi, che siete cultori del bello e del design...
anche noi all' EICMa di Milano, stand numero 6 ovviamente...non mancate...




RC6 SOCMEL 900 evoluzione


Shifty 900 Fiat. by F. Avossa



La Shifty 900 era una moto semi artigianale realizzata in Italia e motorizzata con motore Fiat 903, praticamente il motore della 127, in seguito montato anche sulla Panda. Era talmente arduo sistemare il 903 dentro la culla del telaio, che il finto serbatoio nascondeva la scatola di aspirazione mentre il carburante stava sotto la sella... Veniva costruita su richiesta...

11 ott 2010

NO COMMENT EMOTIONS... MI PIACE STARE SUL CAZZO ALLA GENTE


by Vanesa Choleva by nikosalpha




....da chi vuole speculare e corrompere, difendila
da chi vuole sfruttare l'ignoranza, difendila
per chi non ha piu' speranza, difendila
per chi è rimasto senza forza difendila.....

RC6 MOTORSHOW 2010

photo by F. Avossa



Fall - winter 2010...It's time for your motorshow....every motoclub is pleased to approach to come to discover the ultimate beauty of RC6 motorfairground. Our pinups are ready to welcome you...!!! call me now for your reservation! now!


Amazonas 1978 Wolkswagen powered...stay actual!!

LIBIDINE...DOPPIA LIBIDINE!

















9 ott 2010

VINCENT ISN'T JUST A BIKE.

extrarare photo by Andrew Green



Vincent working on a BSA .
Andrew Green, mostly for the italian audience couldn't know , is a british racer of the past. This picture is from his father. This picture is very peculiar, anyway, it's a good way to start to dream of past stories of proud motorbikers before to go to sleep, for my opinion. As said in previous post about italian drivers of the past, they are our memory and could be the best lesson to taste with intelligence our motorcycles.

8 ott 2010

RC6 : SE SEI QUI, TU SEI SU CONTRORADIO

Anthony Gobert

by T. Hnatiw

200 MIGLIA CLASSIC, IMOLA 2010 HIGHLIGHTS PART V : THE BOULEVARD OF BROKEN DREAM




































by Lega, Simani, Ceranto and al.
Ultima carrellata di foto dedicata alla classica delle gare, prima in Italia nel suo genere. Come al solito, RC6 vuole offrire un punto di vista alternativo anche in una indiscutibile occasione di belle moto come questa. Il fatto è che, a parte motociclisti come Roberts, oppure pochi altri, il resto della truppa, Campioni delle 2 ruote italiche che nulla possono invidiare al resto del mondo, e parlo di Luzii, Lega, Simani, ma anche altri protagonisti non necessariamente piloti, come Gallina o altri, ebbene, gente del genere ha dovuto elemosinare alla Organizzazione una moto per partecipare a questo evento, o pagare addirittura per poter presenziare in nome del suo passato, che temo sia noto a pochi, non certamente alla massa di motociclisti che allieta le nostre strade ogni giorno. Ecco perche' il mio giudizio su questa manifestazione è decisamente negativo a meta', o positivo a meta'. Questo forse, dovrebbe far pensare, almeno, questo è il mio intento. Per quei pochissimi che prestano magari attenzione al commento musicale, il messaggio sara' ancora piu' chiaro.Saluti da RC6.